Tie dye: come indossare la tendenza più colorata dell’estate

L’estate è colore, allegria e voglia di far festa e nessuna tendenza è più appropriata quanto il tie dye. Il tie dye è tra le tendenze moda primavera estate 2019 (qui troverete la guida completa) apparse maggiormente sulle passerelle e che ha caratterizzato quasi tutte le collezioni di questa stagione.

Molto in voga negli anni ‘70-‘80, il tie dye è una tecnica che permette, impermealizzando parti di tessuto da tingere o attraverso la tecnica della legatura, di creare varie sfaccettature psichedeliche su qualsiasi capo. È quindi indicato per creare outfit dallo stile hippy, ma evoca anche quel sapore tropicale che ricordano i luoghi caldi paradisiaci, circondati da spiaggia, mare, che invitano a ballare fino al tramonto.

Questa tendenza multicolor dalle tonalità sbiadite fa molto vacanza, ma non si discosta molto dallo urban style che ci accompagnerà durante l’estate. Infatti con i giusti accorgimenti sarà molto facile indossare capi di questo tipo per i nostri outfit da giorno, accostandoli correttamente per creare look di impatto e assaporare un po’ di mood psichedelico anni ‘70-‘80 senza cadere in rovinosi disastri di stile.

FASHION TIPS

Una regola importante quando si indossa un capo tie dye è l’essenzialità, sia di stili che di colori.

Quindi cosa accostare ad un capo tie dye?

Per non cadere nell’eccesso meglio mantenere un giusto equilibrio tra generi diversi. E così anche per quanto riguarda i colori: scegliete quelli tenui o tonalità in linea con le sfumature del capo tie dye che indossate.

Inoltre, ricordate che il tie dye va inserito negli outfit a piccole dosi. Evitate quindi di indossare più di un capo tie dye all’interno di un vostro outfit.

Il tie dye è uno stile abbastanza particolare. Nonostante ciò può essere utilizzato per dare personalità ad un look total white e possiamo accostare capi color block per smorzare la carica di questo stile così carismatico.

Qui di seguito vi mostro qualche outfit ispirazionale e qualche consiglio per il vostro shopping coloratissimo.

Stay chic!

LINDA

Giacca camicia felpa stampa tie dye shorts the chic jam
Indossate una giacca, camicia o felpa con stampa tie dye in abbinamento a degli shorts
Un look tie dye non banale è perfetto con i jeans
Tie dye bianco e nero the chic jam
Tie dye in bianco e nero
Tie dye gonna the chic jam
Tie dye e gonna
Total look tie dye the chic jam
Total look tie dye
stampe tie dye capi monocromatici nero blu beige the chic jam
Abbinate capi con stampe tie dye ad altri capi monocromatici come il nero, il blu o il beige

Lascia un commento