Accessori da viaggio borsa di paglia Linda Pili The Chic Jam

Guida agli accessori essenziali da viaggio da mettere subito in valigia

Ci sono accessori essenziali da mettere subito nella valigia o da indossare durante il viaggio verso la tua meta preferita. Ecco gli accessori a cui non si può rinunciare quando sei fuori casa e che sono indispensabili per affrontare al meglio i tuoi viaggi. 

L’estate è alle porte e con essa le occasioni per viaggiare si fanno più numerose.

Quando viaggio è molto importante non farmi mancare nulla, soprattutto quando si tratta di alcuni accessori essenziali da mettere in valigia. Non amo particolarmente trovarmi impreparata. Scrivo sempre una lista di ciò che metterò all’interno della valigia e di cosa indosserò durante il viaggio stesso per muovermi in modo confortevole e sentirmi a mio agio lontano da casa (Leggi anche Come organizzare la valigia per le vacanze).

Dopo tante valigie fatte e rifatte durante questi anni posso dire di aver definitivamente stilato la mia guida degli elementi essenziali di viaggio, cioè i prodotti e gli accessori di cui non posso fare assolutamente a meno quando sono in vacanza o in viaggio per lavoro.

Questa lista è una valida ispirazione per organizzare i tuoi bagagli prima di partire per le vacanze, per non dimenticare i prodotti e gli accessori più importanti e goderti al massimo la vacanza già durante il tragitto.

Se la vostra destinazione è il mare oppure la montagna, una crociera o un tour di qualche giorno in un luogo suggestivo, questi accessori essenziali da portare in viaggio non possono mancare!

Gli accessori essenziali da portare in viaggio

  • GLI OCCHIALI DA SOLE: durante la stagione calda quando il sole picchia più forte, gli occhiali da sole sono un accessorio di stile irrinunciabile, sia per proteggere dalla luminosità intensa, sia per schermare la vista dai raggi UV che possono compromettere la vista o dare fastidi. Scegliete un occhiale da sole di qualità, con lenti che rispettano gli standard di sicurezza e che sono dotate di filtri per i raggi ultravioletti. La salute degli occhi non ha prezzo! Inoltre, ti aiuteranno a mascherare i segni della stanchezza.
Linda Pili The Chic Jam occhiali da sole per il viaggio
Gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile
  • PROTEZIONE SOLARE: assolutamente da non lasciare a casa! Importante in inverno, fondamentale in estate, la protezione solare è uno step della beauty routine che non va mai saltata… neppure in viaggio! Ricorda: la protezione solare è l’ultimo step della beauty routine e va applicata dopo la tua crema viso preferita almeno 20 minuti prima dell’esposizione al sole. Successivamente via libera col make-up! (Leggi anche Una pelle da sogno con la skincare coreana dove ti illustro passo a passo gli step da seguire per la tua beauty routine quotidiana).
  • COSTUME DA BAGNO: se la destinazione del viaggio è il mare, le terme o una struttura con piscina in montagna, non si può prescindere dal mettere in valigia il costume da bagno. Ormai possiamo trovare nei negozi tantissimi modelli che soddisfano tutti gli stili, i gusti e che si adattano alle diverse forme del corpo: costume intero, due pezzi, trikini, monospalla, con o senza applicazioni, monocolore o con fantasie, il costume da bagno è il capo must dell’estate, da indossare con furbizia anche con uno short, un pareo, una gonna o un pantalone leggero per un aperitivo in riva al mare o a bordo piscina.
  • SANDALI BASSI: scegli sandali di buona qualità che stiano bene con i diversi capi che hai nel tuo armadio: con le gonne, con i pantaloni e con gli abiti. I sandali sono le scarpe perfette da portare in vacanza per affrontare lunghe camminate sul lungomare, per andare alla scoperta di nuove città, per camminare comodamente nella tua destinazione preferita!
Sandali bassi YSL Linda Pili the Chic Jam
I miei must da viaggio: i sandali YSL
  • UN PICCOLO BEAUTY CASE: l’aria condizionata e le ore di viaggio possono indebolire la pelle che può apparire stressata e disidrata. Per nutrire la pelle in viaggio può essere importante portare un piccolo beauty-case da mettere nella borsa, in modo da avere a portata di mano alcuni prodotti che aiutano subito la pelle a risplendere: un face mist o un’acqua termale da spruzzare all’occasione, una crema viso per riequilibrare l’idratazione e un balsamo per combattere la secchezza delle labbra. Non fatevi mancare qualche prodotto per rinfrescare anche il make-up: una cipria per riaccendere il colorito e un blush vi daranno un aspetto fresco e camufferanno ore di viaggio.
  • IL CAPPELLO E LA BORSA DI PAGLIA: il cappello di paglia e la borsa di paglia sono accessori non passano mai di moda! Il cappello di paglia completa il nostro look sia in spiaggia che in città. Inoltre, scegliere di portare in vacanza una borsa di paglia è una decisione “intelligente” che ci consente di risparmiare spazio in valigia: è perfetta sia come bagaglio a mano che come borsa da spiaggia!
Cappello Borsalino di paglia The Chic Jam Linda Pili
Cappello di paglia Borsalino primavera estate 2023
  • AIRPODS: se dobbiamo affrontare molte ore di viaggio, gli auricolari diventano i nostri alleati per allietare il percorso verso la nostra destinazione. Ascoltare la musica, un podcast o un video sul web ci aiuta a pensare, riflettere, aprire la mente o semplicemente a goderci maggiormente il viaggio.

Questi sono i miei accessori essenziali da viaggio di cui non faccio mai a meno. Saranno certamente i miei alleati anche nelle prossime avventure! E voi quali accessori non rinunciate a portare con voi quando siete in viaggio?

Vi aspetto nei commenti e iscrivetevi per non perdere i prossimi post!

Stay chic!

LINDA

Lascia un commento

Torna in alto