10 consigli di stile per essere perfetta e impeccabile

Bastano alcuni consigli di stile per essere sempre perfetta e impeccabile agli occhi degli altri e per sentirci a nostro agio.

Ecco come essere sempre al top in pochi semplici passi anche quando abbiamo poco tempo.

Essere perfetta e avere uno stile impeccabile ogni giorno è un po’ il sogno di tutte ma esistono alcuni piccoli accorgimenti e segreti che ci permettono di uscire di casa al top anche quando siamo di fretta. Cosa indossare e quali trucchetti attuare per essere sempre perfetta?

Fashion tips

  • Indossa gli orecchini: gli orecchini sono dettagli che fanno la differenza. Gli orecchini infatti daranno più luce al tuo viso e quel senso di completezza ad un look anche basico. Indossa gli orecchini di perla per un tocco chic e raffinato, dei punti luce di diamanti per brillare, in oro per illuminare il vostro viso, in argento per un effetto più strong, in seta per un’eleganza che contraddistingue.
  • Camicia bianca: è un capo basico che non deve mai mancare nel nostro armadio. La camicia bianca ci regala un effetto effortless chic, da vera donna di stile. Oltre alla super versatilità, la camicia bianca deve essere sempre stirata alla perfezione prima di essere indossata, per evitare un effetto sciatto e poco elegante (leggi anche Lo stile iconico della camicia bianca).
  • Mani curate: le mani sono una delle parti del nostro corpo più esposte. Pertanto avere delle mani curate rappresenta uno degli elementi che ci rende impeccabili. L’idratazione è la base per avere delle mani di velluto: l’utilizzo di una crema almeno una volta al giorno è il segreto per avere mani sempre perfette e giovani. Completate la vostra hand care con scrub e maschera da effettuare almeno una volta alla settimana. Se preferite avere mani sempre in ordine e impeccabili stendere sulle unghie lo smalto e optate per quello semipermanente o per la ricostruzione in gel che garantiranno una lunga durata.
Le mie dot nails durante la Milan Fashion Week 2020
Le mie dot nails durante la Milan Fashion Week 2020
  • Labbra al bacio: anche le labbra vanno curate a partire dall’idratazione. Infatti non c’è niente di più antiestetico che avere delle labbra con pelliccine e ancor di più delle labbra ferite! L’ideale è quello di fare uno scrub delicato almeno una volta alla settimana e successivamente applicare un balsamo labbra anche più volte al giorno. Per essere perfetta prima di uscire applica un tocco di rossetto o se preferisci un lip gloss trasparente per un effetto volumizzante.
Deep Nourish Lip Balm di Freshly Cosmetics
Deep Nourish Lip Balm di Freshly Cosmetics
  • Capelli in ordine: una pettinatura curata è fondamentale per la nostra immagine. Qualsiasi sia il nostro look elegante e perfetto si azzera se la nostra capigliatura è completamente in disordine o la ricrescita è ben in vista. Basta un’acconciatura semplice, i capelli puliti e ordinati per dare di noi una bella idea di persona che ama sé stessa. Pertanto è importante prenderci cura dei nostri capelli per mostrare una chioma sana e lucente. Via libera a impacchi, maschere, oli idratanti per proteggere le punte o prodotti che proteggono dai danni dello styling. E ci sentiremo sicure di noi stesse. 
  • Abiti sempre ben stirati: è un piccolo segreto che può fare la differenza. Una maglia indossata con pieghe marcate o pantaloni che sembrano appena usciti dalla lavatrice danno un’idea di noi di persona poco curata.  Ferro da stiro alla mano e saremo perfette nei nostri abiti. 
  • Scarpe al top: anche le scarpe rivestono un ruolo preponderante nella nostra immagine. Qualsiasi tipo di scarpa scegliamo di indossare devono essere pulite e non rovinate. Un bel look con una scarpa rotta ci porta ad una rovinosa caduta di stile. Un consiglio: prima di riporle nell’armadio o nel loro sacchetto originale passate un panno per averle sempre pronte e perfette per essere indossate nuovamente, soprattutto quando siamo di fretta!
  • Puntate sugli accessori: la cura dei dettagli e la scelta degli accessori fa di noi una vera donna di stile. Per sembrare perfette infatti anche gli accessori fanno la loro parte. Per avere stile ed essere perfette la scelta di una it bag può fare la differenza, così come un bel bracciale, una collana che riprende i colori dell’outfit, un anello di design, una cintura di stile, un Borsalino, un morbido foulard di seta, ecc.
Il cappello è un accessorio che può fare la differenza
Il cappello è un accessorio che può fare la differenza
  • Indossate un blazer: il blazer è diventato uno dei capi più trendy degli ultimi anni. Il suo tocco classico ma so chic è perfetto per essere indossato con tantissimi look, anche quelli più comfy con jeans e sneakers. La sua versatilità ci consente di creare più facilmente molteplici outfit combinando altri capi dell’armadio, facendoci risparmiare tempo quando siamo di corsa ma senza dubbio rendendoci perfette ed impeccabili. Per un tocco più chic indossatelo appoggiato sulle spalle, soprattutto per un’uscita serale!
  • L’ultimo e forse il più importante consiglio che sta alla base dell’essere e del sentirsi perfette: indossiamo ciò che ci piace e che ci fa sentire a nostro agio. Il punto di partenza è quello di trovare il nostro stile personale. Vi è mai capitato di indossare qualcosa che ci ha fatte sentire impacciate e il sex appeal azzerato? Ebbene, questo ci porta irrimediabilmente a cadute di stile dovute al nostro atteggiamento di donne poco sicure, timide, esitanti… e noi non vogliamo essere così! Pensate invece a come ci sentiamo quando siamo dentro “i nostri panni”, quando sappiamo ciò che vogliamo, siamo decise, disinvolte e spigliate. Riusciamo a dare anche il meglio di noi stesse sul piano lavorativo e personale e anche agli occhi degli altri avremo un’allure diversa. Anche così saremo e ci sentiremo sempre perfette!

Lasciate un commento se anche voi avete qualche trucchetto salvatempo ma che vi fa sentire sempre perfette.

Stay chic!
LINDA

Lascia un commento

Torna su