Come abbinare la giacca di pelle

La giacca in pelle o (meglio!) ecopelle è uno dei capi immancabili del guardaroba. Soprattutto quando si avvicina la bella stagione, la giacca in pelle è uno dei capi che ci salvano dalle giornate più fresche ed è uno dei capi basici da tenere assolutamente nell’armadio.

È versatile, un must have che può essere indossato con diversi outfit: da quelli più sporty chic (ve ne avevo parlato qui) a quelli più ricercati. Inoltre il chiodo in pelle a seconda degli abbinamenti permette anche di donare all’outfit un animo rock (come piace a me!) e si presta decisamente sia per look da giorno che look da sera. Provare per credere!


FASHION TIPS:

  • Se la giacca di pelle non è ancora approdata nel vostro armadio ma pensate di acquistarla, sceglietela fit e basica: un modello aderente e semplice vi consentirà di indossarla in diverse tipologie di outfit;
  • Se vogliamo essere alternative e vogliamo discostarci dal classico chiodo nero scegliamo una giacca in pelle colorata: verde, bordeaux, beige o bianca consentiranno di creare look molto chic e di impatto;
  • Evitare il look total leather: di impronta retrò e superata, la giacca in pelle è preferibile indossarla con altri tessuti come il denim o il pizzo (so chic!). Se proprio vi sentite leather addicted optate per un pantalone di pelle skinny, dal colore e fattura identici alla giacca, magari alla caviglia e abbinati a delle décolleté o stivaletti. 
  • Se indossate una giacca di pelle elaborata, con borchie o applicazioni, scegliete un look semplice e dai colori basici. 

Di seguito vi mostro tanti abbinamenti da indossare con la giacca di pelle e alcuni look che ho indossato proprio con questo capo.

Con cappello e jeans scuri

Con abito tartan e tronchetti

Qui di seguito troverete tante idee outfit da cui trarre ispirazione:

CON JEANS E PANTALONI 

CON GONNE MIDI O CORTE

CON GONNE LUNGHE O LONG DRESS

GIACCHE IN PELLE ELABORATE: utilizzate nel vostro outfit capi basici o dai colori neutri.

GIACCHE IN PELLE DI DIVERSI COLORI 

Puoi trovare tantissimi modelli di giacche di pelle qui

Stay chic!

LINDA

Photo credits: Pinterest, pourfemme.it e nanopress.it

Lascia un commento