La giacca in pelle o (meglio!) ecopelle è uno dei capi immancabili del guardaroba. Soprattutto quando si avvicina la bella stagione, la giacca in pelle è uno dei capi che ci salvano dalle giornate più fresche ed è uno dei capi basici da tenere assolutamente nell’armadio.
È versatile, un must have che può essere indossato con diversi outfit: da quelli più sporty chic (ve ne avevo parlato qui) a quelli più ricercati. Inoltre il chiodo in pelle a seconda degli abbinamenti permette anche di donare all’outfit un animo rock (come piace a me!) e si presta decisamente sia per look da giorno che look da sera. Provare per credere!
FASHION TIPS:
- Se la giacca di pelle non è ancora approdata nel vostro armadio ma pensate di acquistarla, sceglietela fit e basica: un modello aderente e semplice vi consentirà di indossarla in diverse tipologie di outfit;
- Se vogliamo essere alternative e vogliamo discostarci dal classico chiodo nero scegliamo una giacca in pelle colorata: verde, bordeaux, beige o bianca consentiranno di creare look molto chic e di impatto;
- Evitare il look total leather: di impronta retrò e superata, la giacca in pelle è preferibile indossarla con altri tessuti come il denim o il pizzo (so chic!). Se proprio vi sentite leather addicted optate per un pantalone di pelle skinny, dal colore e fattura identici alla giacca, magari alla caviglia e abbinati a delle décolleté o stivaletti.
- Se indossate una giacca di pelle elaborata, con borchie o applicazioni, scegliete un look semplice e dai colori basici.
Di seguito vi mostro tanti abbinamenti da indossare con la giacca di pelle e alcuni look che ho indossato proprio con questo capo.
Qui di seguito troverete tante idee outfit da cui trarre ispirazione:
CON JEANS E PANTALONI
CON GONNE MIDI O CORTE
CON GONNE LUNGHE O LONG DRESS
GIACCHE IN PELLE ELABORATE: utilizzate nel vostro outfit capi basici o dai colori neutri.
GIACCHE IN PELLE DI DIVERSI COLORI
Puoi trovare tantissimi modelli di giacche di pelle qui
Stay chic!
LINDA
Photo credits: Pinterest, pourfemme.it e nanopress.it
Pingback: Lo stile iconico della camicia bianca - The Chic Jam