Antiche Terme di Sardara: un’esperienza da vivere

Le Antiche Terme di Sardara sono il più antico centro termale situato nel centro-sud della Sardegna, non lontano da vari siti di interesse archeologico e turistico.

Presenti sin dal 1898, le Terme di Sardara sono un perfetto connubio di relax e benessere: la struttura è immersa in un verdeggiante parco di otto ettari attraverso il quale è possibile effettuare un percorso benessere chiamato Percorso Vita.


Da qui sorge tutta la struttura che ospita un hotel di 77 camere tra cui una suite dotata di vasca idromassaggio Jacuzzi, il thermarium in cui è possibile godere del bagno turco, delle docce emozionali e della sauna finlandese, il centro benessere con un’ampia scelta di trattamenti anche estetici viso e corpo, massaggi orientali, trattamenti con i fanghi termali dalle spiccate proprietà benefiche e idromassaggi termali. Ed infine è possibile tenersi in forma grazie ad una sala fitness e pranzare nel rinomato ristorante.

All’esterno due piscine termali (di cui una in parte coperta) è il completamento di un’esperienza tutta da provare… e l’ho fatto. 

Le Antiche Terme di Sardara offrono una scelta di pacchetti su misura: da quelli dedicati a determinati periodi dell’anno a quelli studiati per le famiglie, da quelli rivolti a chi vuole concedersi un “One Day” per rigenerare mente e corpo, a quelli nella formula mezza giornata (mattino o pomeriggio) per potersi concedere una pausa di qualche ora.

La mia esperienza.

Ore 9:00: sono arrivata alle Antiche Terme di Sardara e già ho percepito l’atmosfera di pace, sarà per l’immenso parco verde e il patio che si affaccia su di esso. Ho indossato il costume, l’accappatoio, le ciabatte e via nel tempio del benessere al piano di sopra.

Ore 9:30: non ho proprio perso tempo e grazie alle mani esperte del team delle Terme di Sardara ho potuto beneficiare di un massaggio anti stress per liberarmi di tutte le tensioni e godermi un lungo momento di rigenerazione fisica e mentale tutto per me. La mia pelle al termine del trattamento era vellutata e completamente idratata, la mia mente rigenerata.

Ore 10:30: Dopo il massaggio ho scelto di distendermi sui lettini a bordo delle piscine termali esterne (dalle acque con proprietà paragonabili a quelle di Vichy in Francia) per concedermi tutto il relax di cui avevo bisogno, circondata dal verde del parco. Essendo fortunatamente una giornata di sole la temperatura esterna nonostante sia il mese di novembre era molto gradevole, il che ha allietato ancora di più i miei momenti trascorsi alle Antiche Terme di Sardara.

Rigenerati mente e corpo ho lasciato le Terme di Sardara con un sorriso e la promessa di tornarci. Perché Sardegna non vuol dire solo mare, ma anche cultura e benessere.

Alle Antiche Terme di Sardara c’è proprio tutto per concedersi… un’esperienza unica!

Sito: http://www.termedisardara.it/

LINDA

#staychic

Il parco e il Percorso Vita
Il centro benessere

Lascia un commento