Il color senape (o giallo mostarda) è una delle tonalità che fanno proprio autunno, ma che non è facilissimo da abbinare, forse un po’ appariscente, ma quanto basta per rendere un outfit raffinato e chic.
Una cosa che adoro è proprio indossare i colori delle stagioni in corso, creare outfit utilizzando capi di tonalità in linea con il periodo e il color senape credo che sia uno di quei colori che… accendono l’autunno!
FASHION TIPS:
- Cercate di abbinare il color senape a tonalità più scure tipiche dell’autunno e dell’inverno: il nero, il blu, il bordeaux, il viola scuro o il grigio sono quelli più consigliati. Non esitate anche ad accostarlo a tonalità del marrone e del beige. E combinandolo con capi o scarpe animalier l’effetto wow è assicurato!
- Per creare look più casual capi color senape si abbinano perfettamente al denim: sceglietelo dai lavaggi chiari per creare look da giorno luminosi, più scuro è ideale per la sera.
- Per chi ama il color senape ma vuole indossarlo senza esagerare può optare per gli accessori come una borsa, una pochette o una clutch oppure una collana. Altrimenti indossatelo con delle scarpe, donando carattere ad outfit essenziali. In alternativa, indossatelo in una sciarpa o una calda fascia per capelli di lana che richiami i colori dell’outfit.
Se il vostro capo color senape è :
- un maglione: preferitelo dalla vestibilità leggermente oversize e abbinatelo ad un skinny jeans o una longuette nera e delle sneachers, per un look casual. Per un look più formale sopra una camicia bianca.
- un pantalone/gonna: abbinateli con una maglia basica dai colori del nero o del bianco e delle sneakers per i leisure moments; con una camicia e dei mocassini o delle stringate per look chic da ufficio. Per la sera invece indossateli con il tacco.
- un capospalla: in questo caso ciò che indosserete dovrà essere semplice. Oppure un look total denim o total black vi aiuterà a smorzare il tono carico e luminoso del color senape del capospalla.
- le scarpe: indossatele con il denim o con look dai colori neutri. La nuance senape delle vostre décolleté o delle slingback saranno quel tocco di colore che renderà il vostro look più raffinato e chic.
Io ho scelto di indossare una felpa color senape in abbinamento al nero: una longuette leggermente arricciata, una borsa di pelle e dei tronchetti. Il tutto scattato nella cornice del Monte delle Vigne a qualche chilometro da Parma. La mia compagna di scatto? Una piccola mela che mi ricorda che l’autunno è già arrivato e la stagione fredda è proprio alle porte. L’intruso del giorno? Il solito Nemo.
E voi cosa pensate del “yellow mostard”? Lo indossare volentieri o lo evitate proprio?
Qui sotto troverete alcuni spunti per i vostri acquisti color senape e lasciatemi un commento se vi va ?
#staychic
LINDA
INDOSSO
FELPINA Mangano
OCCHIALI Prada
BORSA Iceberg
FAI SHOPPING CON ME
Pingback: Le tendenze moda primavera estate 2021 - The Chic Jam
Pingback: Le tendenze autunno inverno 2021-2022 - The Chic Jam