Winter trend: velluto!

Tra i trends più curiosi di questo inverno é il velluto e si può dire che lo troviamo… dappertutto! Tornato di gran moda e sfoggiato in quasi tutte le passerelle lo possiamo trovare nelle giacche, nelle maglie, nei pantaloni, nelle borse e persino nelle scarpe e negli accessori.

I capi in velluto ammettiamolo, non sono molto facili da indossare: il total look in velluto è senz’altro molto impegnativo e formale. Di grande impatto sono i tailleur, con o senza top sotto giacca, da indossare con o senza tacco.

image

image

Rimanendo sui look total velvet se trovate i tailleur troppo impegnativo optate sugli abitini: lunghi o corti che siano e con i giusti accessori vi daranno la luce giusta per ogni evento. Oppure di gran voga in questo momento sono i cosiddetti pijiamas: originalità e tendenza allo stesso tempo.

image

image

Per smorzare un po’ i toni di questo tessuto tendenzialmente elegante, il consiglio è quello di utilizzare uno dei capi all’interno di un outfit, che sia una giacca, una gonna o un pantalone ed abbinarlo ad un altro capo di diverso tessuto.

 image

Al top per una combinazione perfetta è il denim: un top, una maglia o un body a maniche lunghe oppure una camicia velvet si abbinano perfettamente con un jeans e, al contrario una camicia in denim si associa benissimo con una gonna o un pantalone in velluto.

image

Oppure, perché non indossare i classici jeans con una scarpa in velluto? Favolosi sono gli stivaletti con punta tonda e tacco che sono veramente un must. Anche i sandali sono certamente un’ottima alternativa allo stivaletto di velluto, da utilizzare anche con i calzini in contrasto, che rendono l’outfit più chic.

image

image

E cosa ne pensate dei cuissard, gli stivali over the knee?

image

Se vogliamo dare un tocco velvet al nostro outfit possiamo puntare sugli accessori: scegliamo un choker da sfoggiare al collo o una borsa, sarete al passo con la moda ma senza esagerare.

image

image

 

Ma come creare look perfetti con il velluto senza cadere nell’errore di abbinarli in modo sbagliato? Vi dó alcune dritte:

  • se volete indossare un blazer di velluto abbinatelo ad un maglione a collo alto o per sdrammatizzare la seriosità di questo tessuto indossatelo con una semplice t-shirt anche con le scritte o immagini sul davanti: l’effetto sarà assicurato;
  • avete mai sentito parlare degli slip dress? Questi minidress con scollo a V modello “sottoveste” in velluto sono perfetti (soprattutto in inverno!) se indossati con dolcevita di lana o di diverso tessuto;
  • e l’abbinamento velluto+metallizzato? Il metallizzato é senz’altro un must have anche di questa stagione e l’accostamento dei due vi renderà senza dubbio… di tendenza!

E voi, vi siete innamorate del velluto? All’inizio mi ha lasciato scettica ma poi alla fine mi ha conquistata.

Alla prossima!

#staychic

LINDA

All pics by Pinterest

Lascia un commento

Torna su