Il fashion streetstyle è senza dubbio il fenomeno da cui si trae maggiormente ispirazione per le nuove tendenze moda e ci offre una carrellata di nuovi trends da cui prendere spunto.
Le ultime fashion week a Milano e Parigi (capitali della moda in assoluto) hanno decretato i capi più in voga nelle prossime stagioni, i tessuti da indossare e gli accessori su cui puntare. E sono portabilissimi!
Ho racchiuso per voi le 11 maxi tendenze direttamente dalle Fashion Week.
1. Occhiali con catena.
Minimal o maxi, discreta o appariscente, gli occhiali (ebbene sì quelli da sole) si impreziosiscono di catenelle super trendy. Lo stile sta anche nei dettagli.
2. Maxi orecchini.
Grandi, vistosi, lussuosi. Gli orecchini diventano un dettaglio non trascurabile. A spirale, allungati o a croce con pietre preziose, come propone Andrew GN nella sua collezione FW2020 presentata a Parigi.
3. Catene.
Indossate al collo o come parte integrante dell’outfit, i dettagli a catena sono grigio argento o colored. Rendono strong anche il blazer più chic, sono il dettaglio del pantalone a zampa, oppure si indossano con la camicia.
4. Forme geometriche.
Già intraviste nelle collezioni FW2020 uomo nel mese di gennaio, le forme geometriche fanno capolino anche sulle sfilate donna di Balmain e Missoni. Quadri, cerchi e righe, in black and white o multicolor, avremo di che scegliere.
5. Frange.
Non una new entry tra le tendenze, ma una tendenza che continua. Le frange sembrano non tramontare e ricopriranno ancora abiti, borse e giacche. Le vedremo ancora per un po’…
6. Tessuti, pattern e stampe.
Tweed, pied de poule, pois e tartan non ci lasceranno, pattern floreali e psichedelici anche per le stagioni più fredde, possibilmente multicolor. Stampe coccodrillo ricoprono borse e boleri, tessuti animalier persistono su gonne, gilet, abiti e giacche.
7. Sandali con la calza.
Un’accoppiata vincente che non tramonta (ve ne avevo parlato qui). Lo dice Prada nelle sue nuove collezioni e noi per non abbandonare i sandali nelle stagioni fredde diciamo… yes!
8. Denim.
Il tessuto più versatile che esista è onnipresente in giacche, abiti o outfit total denim. Ne sa qualcosa anche Bella Hadid.
9. Metallizzato.
Nei colori oro o argento il metallizzato è più in voga che mai. In tute, giacche o boots che non passano inosservati.
10. Pelle.
È un trend che sta spopolando già dalla scorsa stagione, resisterà anche nei prossimi mesi ricoprendo giacche oversize, tute per look total leather, camicie e pantaloni da indossare con stivaletti bassi o col tacco camperos.
11. Colori fluo e colorblock.
Dal giallo neon all’arancione, dal verde fluorescente al lime, dal rosso fluo al fucsia, il trend già visto nelle precedenti stagioni non si arresta. Trench e abiti monocromatici non passeranno certamente inosservati. Originali se combinati insieme in abiti colorblock.
Quale trend preferite?
Stay chic!
LINDA
ALL PICS BY GIORGIO MARCIAS
Instragram account: @gmstylephotography