Completo lilla giacca bermuda the chic Jam

Come indossare il color lilla e gli abbinamenti più cool

Indossare il color lilla e fare i giusti abbinamenti non è sempre facile, ma con alcune dritte vi innamorerete di questa romantica nuance! 

Dici primavera e subito vengono in mente i colori più luminosi, vivaci ed iper femminili come il lilla. Il suo nome deriva proprio dal fiore di lillà, che insieme al glicine e la lavanda sono i primi a fiorire in primavera. Il color lilla è una tonalità dallo spirito romantico, bucolico e affascinante che risveglia la voglia di rinascita. 

Il lilla è essenzialmente un viola pastello ottenuto dall’unione del blu con il rosa, dalle differenti sfumature che vanno dal chiaro allo scuro. Tuttavia il lilla è un colore che, al contrario di quanto si possa pensare, si può abbinare anche con colori meno scontati che lo rendono molto chic anche nelle stagioni più fredde.

Come abbinare il color lilla senza sbagliare e creare outfit dall’effetto wow?

Fashion Tips

  • Col bianco: ho scelto di indossare il lilla in un completo monocromatico giacca e bermuda accostandolo al colore neutro del bianco, sia nel sottogiacca che negli accessori. Questo si tratta dell’abbinamento più semplice ed essenziale con cui non si sbaglia mai!
Completo lilla giacca bermuda the chic Jam
Completo lilla giacca bermuda The Chic Jam
Completo lilla giacca bermuda The Chic Jam
Completo lilla giacca bermuda The Chic Jam
  • Con toni neutri e basici: i colori della terra come il beige, il sabbia, il cammello, il nocciola fino a tonalità più scure come il marrone, ma anche il nero e il grigio sono adatti per creare outfit da abbinare al lilla. Nuance di questo tipo consentono di indossare il lilla in look dal sapore autunnale. Ottimo l’accostamento anche con i capi animalier: il lilla così delicato acquisterà così un aspetto più grintoso!
Cammello lilla outfit
Grigio lilla Olivia Palermo
  • Denim: ebbene sì, il lilla si può indossare perfettamente con un capo intramontabile come il jeans: super versatile, facile da indossare, si abbina perfettamente anche con la nuance raggiante del lilla. Ed è portabilissimo da tutte!
Lilla Jeans Pinterest
  • Con altri colori pastello: è un colore pastello quindi non può che stare bene con altri colori pastello! Pertanto via libera agli abbinamenti con colori come l’azzurro polvere, il verde menta e il giallo pastello. Con un’unica accortezza: non indossare più di 2/3 colori pastello insieme!
Lilla verde menta celeste
  • Con i colori della triade nella Ruota di Itten: questa tipologia di abbinamento consente di creare un outfit con tinte a contrasto ma accostati in modo armonioso. Infatti è possibile abbinare il lilla con colori sorprendenti! Attraverso la Ruota di Itten e considerando gli spicchi di colore che si trovano alla stessa distanza tra di loro, potremo vedere come il lilla sta molto bene con le sfumature dell’arancio e del verde. 
Lilla verde smeraldo the atlantic pacific Blair
Lilla verde
Borsa lilla arancione Versace
  • Total look: se proprio al lilla non sapete resistere potete optare per il total look. In alternativa indossate capi tono su tono con intensità e sfumature di lilla diverse, oppure accostatelo ai colori della palette del viola come il glicine, il malva, il pervinca e così via.
Alexandra Lapp total outfit lilla

E voi con quale abbinamento lo indossereste?

Vi aspetto nei commenti e seguitemi su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornate!

Stay chic!

LINDA

INDOSSO:

Completo Timiami Collection

Sottogiacca Vicolo

Borsa Jacquemus

Occhiali Tijn Eyewear

Lascia un commento

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: