Appena posso organizzo un nuovo viaggio. Ogni volta scalpito dalla voglia di conoscere posti nuovi e così ho trascorso 4 giorni decisamente emozionanti e ricchi di nuove esperienze visitando uno dei luoghi che era da tempo tra i miei obiettivi: la laguna del Delta del Po.
E così ho fatto la valigia e sono partita alla volta di Porto Viro e Porto Levante. Ho avuto modo di fare un’escursione in bicicletta nella laguna fino a Boccasette, alla scoperta della natura più autentica e delle specie faunistiche più particolari e mai viste prima. In seguito non è mancata una puntatina ad Adria, per ammirare la sua cattedrale e il suo autodromo internazionale.
Dopo due giorni immersa nel relax di Porto Viro e dintorni ci siamo poi trasferiti a Chioggia, la “Piccola Venezia” per un giorno intero. Percorrendo la lunga via centrale che taglia praticamente in due il paese, ho potuto ammirare i negozi del centro (perché no?!), fare incetta di souvenirs (faccio la collezione di “bolle con la neve” in ricordo di ogni posto in cui sono stata), visitare le chiesette e il maestoso duomo di Chioggia fino ai suggestivi canali che mi hanno decisamente conquistata. Impossibile non immortalare questi momenti!
Il mattino dopo è stata la volta di Comacchio. Meravigliosa! Mi ha davvero conquistata! Tra ponti suggestivi, canali e ristorantini sull’acqua ho trascorso tutta la giornata ammirando le bellezze di questa cittadina sorta sull’unione di 13 piccole isole.
Ecco la gallery!
Alla prossima!
#staychic
LINDA
INDOSSO
(a Porto Levante)
Trench LIU JO
Sciarpa GUESS
Jeans TOMMY HILFIGER
Sneackers NIKE
Tracolla ZARA
(a Chioggia)
Maglia TEZENIS
Cardigan H&M
Ripped jeans H&M
(a Comacchio)
Giacca BURBERRY
High waist jeans LES COPAIN
Sciarpa BENETTON
Stivaletti IL LACCIO PARMA