We love denim

Chi nell’armadio non ha almeno un capo in denim alzi la mano!
Come vi avevo anticipato in un mio precedente post per quanto riguarda le camicie (clicca qui) questa è la tendenza primavera-estate 2017! Aprite il vostro guardaroba e tirate fuori tutto ciò che avete in jeans: gilet, vestiti, gonne e chi più ne ha più ne metta. Il jeans non solo torna di moda più che mai, ma si rende protagonista negli outfit. Come? Customizzandosi. Sì, perché il denim nella prossima primavera-estate si esalta con patches, scritte personalizzate, paillettes, perline e applicazioni di qualsiasi tipo. Basta dotarsi di pennarelli indelebili per tessuti, colla per tessuti o ago e filo e date sfogo alla fantasia. Applicatele dove volete: sulla schiena, sulle maniche, sul petto, sulle gambe dei pantaloni… l’effetto sarà davvero originale!

image

image

image

Nelle collezioni primavera-estate 2017 inoltre il denim acquisisce un tocco chic, sofisticato, ricercato: giubbetti in jeans e pantaloni si impreziosiscono di ricami e decori floreali realizzati a mano.


image

image

Un’altra tendenza molto interessante è il “denim on denim“, ovvero il total look in denim, già visto nelle scorse stagioni ma ancora di gran moda.

image

image

image

image

Il jeans per eccellenza però lo vediamo nei pantaloni. E allora quali modelli indossare nella prossima primavera-estate 2017?
Ciò che detterà tendenza saranno i dettagli: l’orlo perderà la sua linearità, lasciando spazio a orli irregolari e a orli sfrangiati.

image

image

image

Come abbiamo visto nelle ultime stagioni i jeans continueranno ad essere rigorosamente cropped, sopra la caviglia e svasati o a vita alta.

image

image

Largo anche ai modelli regular ovvero dritti lungo tutta la gamba, che a dirla tutta, non passano mai di moda e si sposano bene sia con delle sneakers che con scarpe alte. E l’amato/odiato risvoltino? Lo ritroveremo ancora ma in versione maxi, così da poter esaltare il lato interno del jeans.
Ancora in voga sarà anche il ripped jeans, stracciato ma anche macchiato per un effetto used.

image

Infine, il denim non lo troviamo solo nei vestiti ma anche nelle borse e nelle scarpe e persino negli accessori e nei costumi da bagno.

Il denim penso sia uno dei materiali più versatili che esistano. Io ad esempio oltre ai comunissimi jeans l’ho indossato in questo abito di Que Guapa total denim che lo adoro, con una cintura in corda e la mia Love Moschino dello stesso colore.

image

image

image

image

Sbizzarriamoci quindi a creare i nostri look con questo materiale perché sicuramente… everybody loves denim! 💙

Alla prossima!
#staychic
LINDA

Pics by Pinterest and my @gmstyle

Lascia un commento