Stripes trend: i miei look e consigli per indossare al meglio i capi a righe

Chi non ha mai indossato un capo a righe alzi la mano. Le righe o “stripes” effettivamente non passano mai di moda. I look alla “marinaretta” con tanto di strisce navy blu o semplicemente a righe parallele anche nella tonalità del nero, del celeste o del rosso sono in voga ormai da parecchi anni e soprattutto d’estate vengono riproposti dai brand negli outfit più disparati. 

Alexander Mc Queen Autunno-Inverno 2018-2019
Carolina Herrera Resort 2018

Durante queste vacanze appena trascorse ho indossato un abitino a righe celesti con leggeri volant sulle spalle che adoro. Un look così estivo non poteva che essere immortalato sullo sfondo di una scogliera a picco sul mare. Qui di seguito troverete le foto che abbiamo scattato in una location spettacolare a Pistis in Sardegna, un piccolo paese di villette che si affacciano sul mare per lo più popolato nei mesi più caldi, in un connubio di ambienti rocciosi e piccolissime calette che anticipano l’inizio di una lunga spiaggia che si estende fino a Torre dei Corsari, un altro piccolo borgo che si affaccia sulle dune di sabbia che si spingono sul mare.


Successivamente troverete il mio look creato indossando una camicia a righe e le consuete fashion tips su come indossare capi a righe.

INDOSSO

BAG Iceberg

OCCHIALI Prada

SANDALI Jannette

ANELLO Calvin Klein Jeans

BRACCIALE Hip Hop Jewerly

INDOSSO

CAMICIA E JEANS H&M

SLIP ON Bikkembergs

BORSA Armani Collezioni

FASHION TIPS:

  • Non c’è cosa più semplice che abbinare capi a righe con capi a tinta unita: per look essenziali optate per l’abbinamento con capi in bianco, per niente scontato ma di effetto; con il rosso, il blu o il nero per outfit più sofisticati; con uno dei colori delle righe indossate per creare look armoniosi; con capi in denim per look più casual.
  • Abbinare diversi tipi di righe si può (ma con qualche accorgimento): già da qualche stagione abbiamo visto che non necessariamente si debbano abbinare righe della stessa tipologia. In questo caso però l’outfit dev’essere molto semplice ed essenziale. Un consiglio è di optare per un tono su tono o impreziosire il look con un tocco di colore.
  • Total stripes: un look di questo tipo possiamo indossarlo con un abito chemisier o un abito lungo, una jumpsuit, un pijiama o un completo giacca+pantalone. Il segreto sta nello smorzare il look con una cintura, un cappello, una pochette, un maxi gioiello o una scarpa d’effetto.
    Camila Cohelo

Si sa, le righe se ben indossate possono essere delle alleate per ridisegnare otticamente la nostra figura.

  • Righe orizzontali e larghe: questa tipologia di stripes sono indicate per chi ha poco seno, il punto vita o i fianchi stretti, le spalle strette e tendono ad “allargare” visivamente la silhouette. 
  • Righe verticali e strette: al contrario slanciano la figura e danno una visione più “snella”.

Di seguito altre idee outfit per prendere spunto e indossare al meglio le righe.

#staychic

LINDA

Olivia Palermo via Instagram

All pics by Pinterest (ove non specificato)

Lascia un commento