Maschera Detox Argilla Pura di L’Oréal Paris

Questa volta parliamo di maschere viso.
La maschera viso è molto importante per la nostra bellezza perché ognuna è studiata per contrastare determinati inestetisti cutanei o rispondere a determinate esigenze della pelle.
Ho Provato per Voi la Maschera Detox Argilla Pura di L’Orèal.

Maschera Detox Argilla Pura al Carbone

Questa maschera è in formulazione crema quindi facilissima da applicare.
Gli ingredienti di base sono 3 tipi di argille minerali pure unite al carbone che conferisce alla maschera la classica colorazione nera: il caolino, noto per l’alta concentrazione di silicati che assorbono l’eccesso di sebo e le impurità; la montmorillonite ricca di minerali che agiscono sulle imperfezioni; la ghassoul ricca di oligoelementi aiutano a donare un colorito luminoso alla pelle del viso. La combinazione di queste 3 argille pure danno risultati sorprendenti: soprattutto per chi come me ha la pelle tendenzialmente grassa la Maschera Detox Argilla Pura uniforma visibilmente l’incarnato attenuando le imperfezioni, purifica la pelle e la illumina.

Dopo l’utilizzo si avverte una sensazione di tensione sulla pelle dovuta all’effetto svolto dall’argilla: il mio consiglio (anche un po’ scontato) è di completare il trattamento con una crema viso idratante. Dopo poche applicazioni della Maschera Detox Argilla Pura di L’Oréal vedrete come la pelle del viso appare più luminosa e omogenea, purificata e detossinata.

La praticità di utilizzo e i tempi di posa sono da considerare ottimi: la texture in crema assicura una facile e rapida applicazione e i tempi di azione sono abbastanza ristretti, soprattutto per chi come me… è sempre di corsa ma vuole ritagliarsi qualche minuto da dedicare a sé stessa!

L’INCI della Maschera Detox Argilla Pura di L’Oréal è apprezzabile: molti degli ingredienti sono da “bollino verde”, quelli gialli in minor numero e quelli rossi sono solo 4. Da considerarsi anche che caolino e montmorillonite che sono la base di questa maschera viso detox e sono in percentuale maggiore rispetto al resto degli ingredienti, hanno bollini verdi.

L’Oréal per rispondere alle altre esigenze della pelle del viso ha pensato di studiare un’ampia gamma di maschere viso Argilla Pura associando determinati ingredienti alle 3 argille minerali di base:

– l’Alga Rossa, per un effetto esfoliante: di colore rosso questa maschera leviga e restringe i pori; inoltre l’Alga Rossa sulla pelle ha una spiccata azione anti-age, elasticizzante e tonificante;

– l’Eucalipto, per purificare: di colore verde la maschera agisce in profondità per liberare dalle impurità e conferire un’azione opacizzante;

– l’Alga Marina, anti-imperfezioni: la maschera di colore blu combatte le imperfezioni agendo sui punti neri e restringendo i pori, levigando e idratando la pelle;

– il Limone Yuzu, energizzante: per dare un tocco energizzante alla pelle del viso ha studiato la maschera-scrub di colore giallo che uniforma la pelle, leviga e illumina l’incarnato.

Le trovate tutte su www.loreal-paris.it

UTILIZZO:
Dopo un’accurata detersione del viso applichiamo un sottile strato di maschera-crema e lasciamo in posa per 5-10 minuti. Partiamo dal mento e proseguiamo verso gli zigomi e la fronte evitando il contorno occhi e labbra. Quando la Maschera Detox Argilla Pura si asciuga assumendo un colore grigio chiaro, procediamo a rimuoverla con una spugnetta struccante e risciacquiamo. Il trattamento va applicato per 2-3 volte la settimana e il vasetto copre all’incirca 10 applicazioni.

Puoi acquistarla qui

E voi le avete provate? Lasciate un commento qui di seguito.

#staychic

LINDA

Lascia un commento