I 10 top trends autunno inverno 2018-2019

Le sfilate autunno inverno 2018-2019 hanno decretato le maxi tendenze che caratterizzeranno i nostri outfit ed è giunto il momento di scoprirle.

Pronte? Cominciamo.


  1. Le stampe: mai uscire di casa senza un capo animalier! Scherzi a parte sarà il trend di maggior rilievo: con stampe leopardate, pitonate, maculate o zebrate, gli stilisti hanno dato un tocco sauvage a capispalla, gonne, pantaloni e quant’altro. Parola di Antonio Marras, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli e Max Mara per citarne alcuni. Ma non solo: stampe cartoon animano felpe di Gucci, Iceberg e abiti di Moschino; le stampe foulard con un tocco etnico persistono sulle passerelle di Etro e quelle floreali ricoprono le collezioni di Blumarine.
    Pic by @fashioninpills via Instagram
    Stampe cartoon per Gucci
    Stampe cartoon di Iceberg
    Pre Fall 2018 Antonio Marras via Instagram @antoniomarrasofficial
    Etro

    Etro

  2. I colori: spazio a quelli fluo per non passare inosservate. Il giallo modalità “lavori in corso” di Prada e l’arancione acceso proposto da Calvin Klein trascineranno lo stile workwear con tanto di bande catarifrangenti; il verde lime, il blu (soprattutto scuro e nella versione elettrico), il rosa lampone e nella versione “shocking” li troviamo anche nei total look. 
    Calvin Klein via vanityfair.it
    Versace via vanityfair.it
    Gucci

    Valentino

  3. I tessuti: non tramonteranno i capi check su check, soprattutto nel tartan blu in outfit dal carattere ribelle, ma anche per creare look più bon ton. Il teddy bear (o “orsetto”) e lo shearling ci scalderanno nelle fredde giornate invernali abbinandosi perfettamente ad abiti super femminili. Il velluto continuerà ad essere protagonista in outfit sofisticati e seducenti, sia nella versione liscia che a coste. Lo troveremo ovunque: oltre che negli abiti, anche nelle scarpe, nelle canotte e persino nell’intimo come propone Intimissimi. Se volete qualche spunto su come indossare capi in velluto ve ne avevo parlato qui. 
    Abito di velluto e cappotto in Prince de Galles per Ermanno Scervino via Instagram @ermannoscervino
    Pre Fall 2018 Antonio Marras
    Ermanno Scervino
    Chiara Ferragni in Ralph Lauren via Instagram @chiaraferragni
    Zara
    Fendi via gioia.it

    Reggiseni e bralette in velluto Intimissimi

  4. L’effetto vernice: i trench e le gonne avranno un anima grintosa con materiali cerati e vinilici. Fendi ne è portabandiera. 

    Fendi FW 2018-2019 via Instagram

  5. La tendenza anni ‘80: minidress e abiti super glitterati e con spalline extra-large. Di rilievo anche le maxi paillettes che ci aiuteranno a brillare anche nelle serate più buie e perché no, anche per look da giorno. 
    Gucci via Instagram
    Alberta Ferretti via cosmopolitan.it

    Aniye By via cosmopolitan.it

  6. Le frange: sono tornate! Super lunghe per un mood glamour e sofisticato su abiti couture, oppure sulle giacche in pelle stile cowgirl per look in perfetto stile texano.
    Le maxi frange di Calvin Klein via gioia.it
    Coach via vanityfair.it

    Maxi frange per Isabel Marant via vanityfair.it

  7. A proposito… ritorneranno i texani, gli stivali in perfetto stile western, soprattutto se coordinati ad un cappello stile cowboy indossato con maxi dress svolazzanti. So chic.
    Fendi

    Casadei

  8. Lo stile maschile: possiamo ancora approfittare dell’armadio del nostro lui. Anche per la prossima stagione possiamo rubare pezzi dal taglio masculine o sfoggiare completi dai tessuti tweed, gessato o pied de poule. Anche il Prince de Galles non tramonterà: scoprite i consigli di stile e come indossarlo qui. 

    Giacche dal taglio maschile per Fendi

  9. La moda è comunicazione, è un modo per gridare al mondo chi siamo e cosa vogliamo dire. E anche per la prossima stagione abbiamo modo di farlo attraverso t-shirt o felpe dalle frasi più significative e più cool, come visto durante la Fashion Week FW18-19 di Londra. Ma non solo: anche le immagini diventano un veicolo di comunicazione e i maxi loghi continuano ancora a fare capolino anche per la prossima stagione.
    Moschino via Instagram @itsjeremyscott
    Alberta Ferretti
    Balmain via gioia.it

    Alberta Ferretti

  10. Lo stile extra-large: persiste tra le tendenze e lo ritroviamo ancora in piumini extra soft che ci avvolgeranno per tutto l’inverno.

    Sportmax

E ora indossiamo un sorriso e… corriamo a rifare il guardaroba! 😉

#staychic

LINDA

Lascia un commento