Una delle tendenze già in voga da un po’ di tempo ma che quest’anno sta spopolando è l’accoppiata calzino/calzettone con sandalo/stivale. Largamente proposte anche nelle sfilate autunno-inverno 2017-2018, ora più che mai le calze a vista si accompagnano perfettamente a décolleté e stivali. Quindi anche quando la stagione si fa più fredda, questa è un’ottima soluzione per affrontare l’autunno senza rinunciare ai nostri amati sandali o alle scarpe open toe. Oppure potete indossare una bella calza o calzettone che spunta al di fuori dallo stivale se volete dare un tocco in più all’outfit. L’unica regola è che la calza si abbini anche a solo uno dei capi scelti nell’outfit, o ad un dettaglio, oppure al berretto, o alla borsa…
Ma non solo: i calzini a vista si prestano bene anche con le scarpe stringate e con i tronchetti. Provare per credere! E perché no, indossate quelle più lunghe, su fino al ginocchio. Io le adoro!
Questa tendenza che a me piace tantissimo e ce la porteremo avanti anche nelle stagioni successive: già nelle collezioni primavera-estate 2018 di Miu Miu, Valentino, Bottega Veneta, Burberry, Dolce e Gabbana, le scarpe coi calzini saranno un must per le fashion addicted.
FASHION TIPS:
– Evitate di indossare calze troppo in contrasto con il colore della calzatura e che sia in contrapposizione col resto dell’outfit: la calza è come un “accessorio” che deve completare il nostro look. L’errore è dietro l’angolo!
– I denari della calza devono essere in linea con la stagione: più alti nella stagione invernale e più leggere in primavera.
– Evitate le calze con cucitura a vista in punta tipo i collant color nude, nulla di più inguardabile con i sandali e le scarpe open toe!
– Optate per la calza nera o che riprenda il colore della scarpa stessa: questa soluzione è un segreto per slanciare la figura e sembrare più alte.
Nella gallery che segue vi darò alcuni spunti su come indossare le calze con i sandali e alcuni outfit di ispirazione dalle ultime sfilate.
#staychic
LINDA























