Beauty eyes: la crema contorno occhi di Dior

Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per la cura del nostro contorno occhi. Sono andata sul sicuro: ho scelto la Crème Sorbet Yeux Pro-Jeunesse della linea Hydra Life di Christian Dior.


image

Precedentemente vi avevo illustrato la crema viso di Diego Dalla Palma della linea Hydration Passion Crema 24 Ore (che troverete cliccando qui) e per completare la fase idratazione e perché no, attivarci per la prevenzione dei segni del tempo, la crema sorbetto di Christian Dior è quello che fa per noi. 

La maison Dior nacque a Parigi nel 1946 con l’idea di Christian Dior di rivoluzionare la percezione dello stile femminile delle donne. L’anno successivo quindi lanciò la sua prima linea di moda che sin da subito riscuotè un grandissimo successo, oltre che il primo profumo della maison Miss Dior dedicata alla sorella dello stilista Catherine. Nel 1955 con il lancio del primo rossetto firmato Dior si aprì l’era della commercializzazione dei cosmetici della maison.

La linea Hydra Life di Christian Dior è una linea studiata per preservare la tonicità e la bellezza delle pelli giovani, grazie proprio al sistema di idratazione pro-giovinezza che consente non solo di prevenire i danni causati dal tempo e dalle aggressioni ambientali ma anche di coccolare la pelle stressata dalla vita frenetica di tutti i giorni. Inoltre grazie al sistema Aquashare stimola i canali idrici ideali della pelle chiamati Acquaporine, condividendo l’acqua tra le cellule per un’idratazione completa e uniforme che è il segreto stesso della bellezza.

image

La crema contorno occhi pro-giovinezza di Christian Dior è in formulazione sorbetto, che infonde una sensazione di freschezza sin dal primo istante dell’applicazione. Inoltre penetra velocemente sulla pelle, leviga il contorno occhi eliminando i segni della stanchezza e donando uno sguardo riposato.

Dopo aver preparato il contorno occhi all’applicazione del trattamento prendendo il muscolo delle sopracciglia tra il pollice e l’indice spingendo delicatamente verso l’alto e percorrendo a piccoli gesti tutta l’arcata sopraccigliare (in questo modo tonifichiamo la zona occhi), prendiamo tra le mani una piccola quantità di prodotto e tamponiamo la crema sorbetto partendo dal lato esterno fino alla parte interna del contorno occhi proseguendo poi, sollevandola leggermente, sull’arcata sopraccigliare dall’interno verso l’esterno con un’azione più profonda e uniforme. Concludere poi picchiettando delicatamente la palpebra inferiore.

image

INCI

L’INCI della crema sorbetto Hydra Life di Dior presenta in numero maggiore “bollini verdi” e la presenza della malva di Anjou in Francia proveniente dai giardini Dior è tra gli ingredienti centrali della lista, insieme all’estratto di rosa, opuntia ficus, ajuga turkestanica e centella asiatica. I “bollini rossi” sono in leggera minoranza, ma quasi si equivalgono.

La consistenza in gel-sorbetto rende la crema fresca ma allo stesso tempo un po’ corposa, ma i risultati se utilizzata quotidianamente mattina e sera sono ben visibili e completano la nostra beauty routine efficacemente. All’interno della confezione è presente anche una piccola palettina che consente di raccogliere meglio il prodotto.

E voi l’avete provato? 

Alla prossima!  

#staychic

LINDA

Lascia un commento