Beachwear – I costumi per l’estate 2017

L’Estate non è poi così lontana, il sole finalmente inizia ad accompagnare le nostre giornate e il caldo ogni tanto si fa sentire. Impossibile non immaginare già di essere su una spiaggia dorata, con dei begli occhialoni da sole, un bel cappello e godere del relax più totale. Un po’ di pazienza ma ci siamo quasi. Intanto possiamo già iniziare a sognare e senza farci cogliere impreparate pensiamo già ai modelli dei costumi da bagno che saranno più in voga in questa estate 2017.
I volant saranno il dettaglio che arricchirà i nostri costumi, ma le tendenze proposte in quasi tutte le collezioni 2017 dei vari stilisti e brand sono le stampe floreali e le stampe etniche. 

image
Asos
Yamamay
Yamamay
IMG_9331
Calzedonia
image
Fendi

image
Anche le righe (che siano orizzontali, verticali o laterali) e lo stile navy continueranno ad essere di grande tendenza.


Michael Kors via Zalando
Michael Kors via Zalando
H&M
H&M
image
Dolce&Gabbana

Anche il denim fa capolino nelle collezioni beachwear (tendenza 2017 non solo dei costumi di cui vi avevo già anticipato qui…) e i costumi si ricoprono di pizzi (altra tendenza di cui vi avevo parlato qui…).

Yamamay
Yamamay
Pin-Up Stars
Pin-Up Stars
Pin-Up Stars
Pin-Up Stars
image
Yamamay

La novità più cool sarà inoltre il ritorno ai modelli retrò. 

IMG_9329
Miu Miu via marieclaire.it
IMG_9328
Micheal Kors via marieclaire.it
image
Ermanno Scervino via marieclaire.it

image
Altra novità saranno i costumi con parte alta modello crop top: lasciando da parte balconcini e fasce, il reggiseno sperimenta una nuova forma unendo talvolta trasparenze diventando un pezzo forte della prossima stagione.

image
Yamamay
image
Yamamay
image
Parah

Ma non solo due pezzi: è il ritorno anche dei costumi interi che nelle collezioni 2017 acquisiscono una nuova anima diventando sexy ed esaltando le nostre forme.

image
Michael Kors
image
Pin-Up Stars
image
Parah

Abbandoniamo anche l’idea del classico one pièce: da un lato le scollature si fanno più profonde e il costume si fa super sgambato, dall’altro si dà spazio a modelli accollati, con zip e maniche corte.

Liu Jo
image
Calzedonia
4Giveness by Alice Campello
4Giveness by Alice Campello
Pin-Up Stars
image
Via vogue.it from Miami Swim Week
image
Via vogue.it from Miami Swim Week
image
Pin-Up Stars

 

image
Calvin Klein
image
Mara Hoffman

Oppure possiamo osare per non passare inosservate con costumi originali ed eccentrici come quelli proposti da Moschino o da Philipp Plein.

Moschino
Moschino
Philipp Plein
Philipp Plein

Queste sono le tendenze più forti in fatto di beachwear, ma i one-piéce non solo saranno protagonisti durante i nostri momenti in spiaggia o in piscina, ma potremo sfoggiarli oltre la solita occasione: come body per un pomeriggio di shopping nelle boutique lungomare o per l’happy hour in riva al mare, abbinati ad una gonna svolazzante o ad uno short in jeans.

image
Zara

Ancora di grande tendenza, che ha visto la sua esplosione già nel 2015 anche se lanciato da Anne Cole verso la fine degli anni ’90 è il tankini: una sorta di tank top simile ad una canottiera e il bikini, col pezzo di sotto che può essere uno slip, una culotte o un pantaloncino da bagno. Una valida alternativa al costume intero e al bikini perché copre ma non troppo, enfatizza le forme se abbiamo qualche chilo di troppo ed è un ottimo pièce che ci salva in occasioni particolari: basta abbinare un pareo o un pantaloncino e siamo a posto per un happy hour in spiaggia o se dobbiamo entrare in extremis in qualche posto dove occorre essere un minimo coperte… Molto belli quelli proposti da Calzedonia.
image

image
Calzedonia

Ed infine.. gli accessori per questa estate 2017: borse, occhiali, cappelli ma soprattutto le bandane e i cerchietti tipo turbante come quelli proposti da Zara saranno il must della stagione.

image
Parah
Parah
image
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara

Curiosità: quest’anno Calzedonia ha lanciato la campagna #GIRLGANG con la quale possiamo personalizzare on line il nostro costume da bagno con il nostro nome o frase che amiamo di più, o negli store con scritte già preimpostate.
image
Pronte per l’estate? E voi su quale modello puntate per essere perfette anche in spiaggia?
Alla prossima! 
#staychic
LINDA

Lascia un commento