Vi presento La Vie Est Belle

Un profumo che ho scelto tra tanti è proprio questo: La Vie Est Belle L’Eau de Parfume di Lancôme.

Protagonista del lancio del profumo è stata Julia Roberts, testimonial Lancôme dal 2010 e il più bel sorriso di Hollywood.

image

Durante una cena formale e impostata si alza, si dirige verso il primo muro che con il tocco della sua mano si infrange come una cascata di diamanti e seguita dai suoi commensali, si avvia verso una destinazione sconosciuta liberandosi al contempo dalle convenzioni che la società impone e che in qualche modo la trattengono, dopo aver attraversato una sala da ballo immersa in un’atmosfera gioiosa abbatte il secondo muro e raggiunge una nuova dimensione: questa é rappresentata dal panorama di Parigi da cui si intravede la Tour Eiffel sotto un magnifico cielo di scintille rosate, una visuale mozzafiato, dichiarando finalmente tutta la sua felicità, l’ottimismo e la gioia di vivere, perché appunto… la vita è bella!

La fragranza è fresca, gourmand, dolce, ma con un fondo di Patchouli che valorizza la donna che vuole essere raffinata ed elegante.

La Vie Est Belle nella versione L’Eau de Parfume è stato lanciato del 2012 a cui sono seguite diverse versioni e sfaccettature: nel 2013 è stato l’anno dell’Eau de Parfume Legère, dalle note più delicate grazie al muschio bianco e più fresche per i fiori d’arancio; nel 2014 è stata la volta de La Vie Est Belle L’Eau de Toilette e della versione in Eau de Parfume L’Absolu. Infine nel 2015 è stata lanciata La Vie Est Belle L’Eau De Parfume Intense, più corposa e sensuale.

Ma la preferita fra tutte le versioni rimane questa: La Vie Est Belle L’Eau de Parfume, più equilibrata ma al tempo stesso sensuale e raffinata.

image

Il flacone è un inno alla positività, alla libertà e alla gioia: un sorriso incastonato in un blocco di cristallo, appunto “le sourire de cristal”. E per aggiungere raffinatezza ed eleganza, un nastro grigio perla avvolge il collo del flacone aprendosi come due ali al vento.

image

image

Beauty Tip: quando applicate il profumo insistete sulle zone calde del corpo: nel collo sotto i lobi delle orecchie, nei polsi nella loro parte interna e dietro le ginocchia. Non farete a meno di gridare la vostra personalità con la vostra fragranza preferita!

Curiosità: il profumo è stato realizzato da tre dei più grandi profumieri al mondo: Oliver Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo. I tre celebri maestri hanno lavorato incessantemente per ben tre anni per creare quest’icona dalle note golose e fiorite, per dedicarla alle donne esigenti e di classe. Chi più di Julia Roberts poteva incarnare questo stile?

L’abito che Julia Roberts indossa é stato creato dallo stilista Alexander Vauthier ed è di seta color avorio. Ci sono voluti più di 200 ore di lavorazione, di cui 150 ore per applicare i ricami composti da 700 Swarovski. Un abito da favola!

Lo spot de La Vie Est Belle è stato affidato ad un grande regista hollywoodiano: James Grey che non poteva che scegliere come location The Loft, un famoso studio in cui star del calibro di Marilyn Monroe e Marlon Brando hanno calcato le scene. Per la messa in opera dello spot sono stati reclutati ben 100 tecnici e 175 figuranti che hanno impiegato ben 15 giorni di lavoro per creare il capolavoro pubblicitario.

image

E voi che ne pensate di questo meraviglioso profumo? L’avete mai provato?

Alla prossima!

#staychic

LINDA

Torna in alto