Make-up: i colori dell’estate 2017

Collezione MAC Cosmetics via beautydea.it

Noi ragazze chic abbiamo sempre bisogno di essere al passo coi tempi, con la moda del momento e con i trends di stagione. Ovviamente non solo con gli abiti ma anche col nostro make-up.

Detto sinceramente… a chi non piace coccolarsi un po’, sentirsi al top in ogni occasione e di conseguenza sentirsi a proprio agio quando si è in pubblico, radiose e belle, ma in particolare presentarsi agli altri in modo perfetto. Esatto, piace proprio a tutte!
Quindi ecco che con l’estate ormai arrivata vi svelo le tendenze più cool di questa stagione.

Ecco una lista dei colori make-up dell’estate 2017:

1. Pesca e oro: se chiudete gli occhi e immaginate dove vorreste essere adesso sicuramente penserete all’acqua cristallina del mare di qualche isola paradisiaca, al sole e con la natura intorno: ebbene, questo è stato di ispirazione alle nuove collezioni make-up di questa estate 2017. Colori caldi come il pesca, l’albicocca, il bronzo, il rame e l’oro che evocano il sole, le temperature alte, i tramonti sulla spiaggia, gli aperitivi in riva al mare della sera.

via Vogue.it
via Vogue.it
via Vogue.it
via Vogue.it

2. Corallo, rosa, lampone e viola: sulla scia del “blossom make-up” di questa primavera 2017 anche per l’estate questi colori accendono l’atmosfera (da ammirare il packaging e i colori della collezione make-up di Mac Cosmetics Fruity Juicy ultra floreale ed esotica!) e i blush Tropical Coral proposti da Dolce&Gabbana. Inoltre possiamo proprio dire che il rosa è il colore clou dell’estate: non solo nel make-up ma di grande tendenza è in fatto di capelli, mechès, punte rigorosamente rosa o pesca come propone L’Oreal con la sua linea Colorista.

Collezione MAC Cosmetics Fruity Juicy via beautydea.it
Collezione MAC Cosmetics Fruity Juicy via beautydea.it
IMG_0138
Blush Tropical Coral by Dolce&Gabbana e rossetto Passion Duo Lipstick nella nuance Tropical Pink via iodonna.it

3. Nude: sempre sulla scia della tendenza “effetto bagnato”, “come appena uscite dall’acqua”, le nuance chiare, nude, luminose, effetto pelle naturalmente abbronzata sono il fil rouge di quasi tutte le collezioni make-up: da DolceGabbana a Giorgio Armani Beauty, da Chanel a Dior. Lo trovo molto chic, elegante e delicato. E’ decisamente una tendenza in netta contrapposizione a quelle passate, ora la parola d’ordine è “essere sé stesse”, dando risalto a ciò che si è piuttosto che utilizzare il trucco per rivoluzionare i tratti del viso (vedi il contouring) a favore sempre più del non-touring. Con una pelle del viso curata, idratata e piena di salute l’effetto è senz’altro da 10 e lode!

IMG_0154
Nude make-up via Pinterest

4. Colori metallizzati: splendere e ancora splendere. Argento, turchese, blu, verde diventano iridescenti, dall’effetto sparkling e dal finish metallico.

via Vogue.it
via Vogue.it
IMG_0178
via Vogue.it
IMG_0181
via Vogue.it

5. Fluo: forti, accesi, ricchi di carica e energia, catalizzano l’attenzione. Il rosso neon, il greenery, l’arancione diventano protagonisti nel make-up.

Make up Kenzo via iodonna.it
Make up Kenzo via iodonna.it

La parola d’ordine è quindi risplendere grazie a make-up effetto lucido, glowy, che sia con un gloss, un ombretto o un illuminante viso.

Anche per quanto riguarda gli smalti le nuances di tendenza sono sempre il rosa in primis, con la variante più intensa del fucsia ma anche e soprattutto il nude e il metallizzato. Ma non solo: questa estate ci possiamo sbizzarrire anche con le tonalità più scure come il blu (in tutte le sue declinazioni), il rosso, il bordeaux e il marrone metallizzato più autunnale. Largo spazio al glitter, anche solo su un unghia o all’abbinamento lucido-matte su tutte le unghie. I colori nails 2017 sono anche l’oro rosa e l’argento che danno un effetto sparkling ad ogni nostro look, oltre agli smalti metallizzati effetto specchio molto cool!

Nude nails
Nude nails
via stylosophy.it
via stylosophy.it
via stylosophy.com
via stylosophy.it
Unghie effetto specchio via pourfemme.it
Unghie effetto specchio via pourfemme.it
IMG_0177
Unghie rosa metallizzato via alfemminile.com
Via stylosophy.it
via stylosophy.it

La french manicure diventa anche reverse, mettendo in risalto la parte finale dell’unghia e non la lunetta. Possiamo anche giocare a mixare i vari stili per stupire e diventare perché no, un po’ eccentriche.

IMG_0155
French reverse manicure via Pinterest
IMG_0153
French reverse manicure via Pinterest
IMG_0151
French reverse manicure via Pinterest

Oppure, altra super tendenza, divertirci con le forme geometriche: unghie con pois, con righe e con decorazioni di qualsiasi forma sono il must di questa estate, per non passare inosservate ed essere originali.

image

image

Pronte per essere al top anche in vacanza?

#staychic

LINDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *